Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Ronaldo a Neymar, vent'anni di clausole "autogol"

Il primo a partire con una "via fuga" contrattuale è stato il 'Fenomeno' che lasciò il Barcellona per l'Inter. ora tocca al connazionale che va al Psg: in mezzo tanti casi eclatanti e l'eccezione che conferma la regola

NEYMAR JR
Non ha fatto la stessa scelta Neymar, col Barcellona suo malgrado ancora nella parte di “vittima”: i 222 milioni di euro fissati nel contratto del brasiliano sembravano mettere al riparo i catalani da nuovi casi Ronaldo o Figo ma nella ‘Ciudad Condal’ non avevano fatto i conti con le ambizioni e le risorse degli sceicchi del Psg. E se al Real Madrid preferiscono esagerare pur di non incorrere in brutte sorprese (le clausole di Bale e Cristiano Ronaldo ammontano a un miliardo di euro), c’è chi si è già pentito delle scelte fatte, in primis Urbano Cairo che ha “tassato” - ma solo per l’estero - Andrea Belotti 100 milioni: «forse sono pochi...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi