Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar, per Mourinho il prezzo è giusto: «A 222 milioni non è caro»

REUTERS

L'allenatore del Manchester United: «E' uno dei migliori al mondo, non è lui il problema». Klopp critico: «A cosa serve il fair play finanziario?»

ROMA - Sul trasferimento choc di Neymar dal Barcellona al Psg José Mourinho e Jürgen Klopp non la pensano allo stesso modo. L'allenatore portoghese del Manchester United non è impressionato dai 222 milioni di euro (più le tasse) che verranno versati nelle casse del Barça: «Quando abbiamo pagato la clausola di Pogba ho detto che non era costosa. Cari sono quei calciatori che arrivano a certi livelli senza qualità. Per 222 milioni di euro non penso che Neymar sia caro: è uno dei migliori calciatori al mondo, dal punto di vista commerciale è molto forte e di sicuro il Psg lo sa. Non penso che Neymar sia il problema, ma le conseguenze dell'operazione Neymar»

Il collega del Liverpool invece è critico e scettico sull'efficacia del fair play finanziario della Uefa: «Ci sono società che possono pagare prezzi come quelli, Manchester City e Psg. Tutti lo sanno. Pensavo che il fair play finanziario potesse evitare che questo accadesse: non capisco come sia possibile tutto questo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi