Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I nuovi stranieri della Serie A ai raggi X: tutto quello che c'è da sapere

Le schede degli ultimi arrivi nel nostro campionato e i consigli per l'asta del fantacalcio: conosciamo meglio i volti nuovi

ROMA

Hector Moreno - Difensore centrale messicano, 29 anni (Psv, 5,7 milioni)
Tra i nuovi stranieri della Serie A c'è anche il primo acquisto della gestione Monchi. Il suo nome è uscito dal nulla: nessuno ne aveva scritto o parlato in precedenza. Capitano del Messico e colonna del Psv, in passato era stato frenato da un paio di infortuni. Adesso ha la grande chance della carriera. Le sue qualità: sa impostare il gioco grazie a un buon piede sinistro ed è sempre pericoloso di testa sui calci piazzati.

Rick Karsdorp - Terzino destro (Feyenoord, 14 milioni più 5 di bonus)
Campione d’Olanda con il Feyenoord, Karsdorp è uno dei terzini destri più promettenti del calcio europeo. Monchi se lo è assicurato battendo una concorrenza agguerrita grazie all’intesa con il padre del giocatore. Di Francesco lo seguiva dai tempi del Sassuolo e vuole puntarci, insegnandogli anche a difendere meglio. Fisicamente è impressionante, la tecnica è buona e dovrà acquisire capacità tattiche. Per esordire dovrà aspettare: in estate si è infatti sottoposto a un intervento al ginocchio, tornerà al massimo della forma a settembre.

Maxime Gonalons - Centrocampista centrale francese, 28 anni (Lione, 5 milioni)
Qualità ed esperienza al servizio della Roma. Gonalons è il classico affare di calciomercato che Monchi ha preso al volo: mediano esperto, non velocissimo ma dotato di buona tecnica e intelligenza tattica. È stato capitano del Lione e arriva a Roma sulla carta come vice-De Rossi. Ma la stagione è lunga e le gerarchie potrebbero cambiare.

Cengiz Ünder - Ala destra turca, 20 anni (Istanbul Basaksehir, 13,4 milioni più 1,5 di bonus)
La grande sorpresa del mercato della Roma. Nuovi compagni di squadra e tifosi hanno già capito grazie a un paio di apparizioni perché Monchi abbia puntato così forte su di lui: mancino naturale, Ünder è micidiale nell’uno contro uno e ha anche un ottimo tiro. È completo perché sa calciare anche con il destro e deve migliorare nei movimenti difensivi. Con pochi giorni di allenamento negli Stati Uniti ha conquistato Di Francesco.

Aleksandr Kolarov - Terzino sinistro serbo, 32 anni (Manchester City, 5 milioni)
In Italia lo conosciamo bene perché è stato un calciatore della Lazio dal 2007 al 2010. Dopo sette anni al Manchester City, club con il quale ha vinto due Premier League, una FA Cup e due coppe di Lega, Aleksandr Kolarov torna in Serie A, ma stavolta alla Roma. Qualcuno ha storto il naso per il suo passato laziale, ma la maggior parte dei tifosi romanisti ha accolto con entusiasmo il suo arrivo: Kolarov compirà a novembre 32 anni, ma fisicamente è in ottima condizione, è un terzino sinistro di altissimo livello e consente alla Roma di avere anche un’alternativa sui calci piazzati. Il suo acquisto permette a Di Francesco aspettare con tranquillità il pieno recupero di Emerson Palmieri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi