Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I nuovi stranieri della Serie A ai raggi X: tutto quello che c'è da sapere

Le schede degli ultimi arrivi nel nostro campionato e i consigli per l'asta del fantacalcio: conosciamo meglio i volti nuovi

SAMPDORIA

Dawid Kownacki - Attaccante centrale polacca, 20 anni (Lech Poznan, 4,6 milioni più due di bonus)
Dei tanti giovani stranieri ingaggiati in questa sessione dalla Sampdoria, Kownacki è l’unico che entrerà subito a far parte della prima squadra. Campione di Polonia con il Lech Poznan, Ferrero spera di ripetere con lui un altro affare Schick. Nonostante sia giovanissimo, Kownacki ha già segnato 28 gol in 118 partite da professionista: è un attaccante molto agile, che partecipa alla manovra e sa anche fare assist. Aspettando il recupero di Schick, sarà il vice-Quagliarella, ma almeno all’inizio le possibilità di giocare per lui saranno poche.

Gaston Ramirez - Centrocampista centrale o trequartista uruguaiano, 26 anni (Middlesbrough, 9 milioni)
Ramirez torna in Italia dopo cinque anni in Inghilterra con Southampton, Hull City e Middlesbrough. Lo ricordiamo per le due stagioni al Bologna, dove si mise in mostra con 15 gol e 8 assist in 60 partite: tecnica di altissimo livello, ottima visione di gioco e buon tiro. E' un calciatore completo che può fare la fortuna della Sampdoria. 

SPAL

Sauli Vaïsänen - Difensore centrale finlandese, 23 anni (Aik Solna)
La Spal mantiene un’anima italiana, ma non rinuncia a inserire stranieri di buon livello. Uno di questi è Sauli Vaïsänen, giovane difensore finlandese che la squadra di Ferrara ha pescato in Svezia. Buon fisico e senso della posizione, questo ragazzo ha già esordito in nazionale maggiore e si candida a un posto da titolare. È uno specialista della difesa a tre. Da non sottovalutare le sue qualità di colpitore di testa: in carriera ha già segnato 8 gol.

Pa Konate - Terzino sinistro svedese, 19 anni (Malmö, 0,3 milioni)
Origini africane e nazionalità svedese, Konate è l’altro acquisto della Spal dalla Svezia. Ha un buon sinistro e ottime doti atletiche, ma quando si affaccia in avanti non è freddo: non ha mai segnato in partite di club ufficiali. Al contrario, in amichevole con la Spal ha già fatto gol nel 3-1 al Mestre. Nelle intenzioni dell’allenatore Semplici, Konate si alternerà con Costa nel ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi