Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I nuovi stranieri della Serie A ai raggi X: tutto quello che c'è da sapere

Le schede degli ultimi arrivi nel nostro campionato e i consigli per l'asta del fantacalcio: conosciamo meglio i volti nuovi

TORINO

Vanja Milinkovic-Savic - Portiere serbo, 20 anni (Lechia Gdansk, 2,6 milioni)
È il fratello minore di Sergej, stella della Lazio. Vanja è un gigante (è alto 2,02 metri) che il Torino ha pescato in Polonia, dal Lechia Gdansk. Nel suo passato c’è anche un breve passaggo al Manchester United, club con il quale però non ha mai giocato. Nelle intenzioni della società di Cairo dovrà crescere all’ombra di Salvatore Sirigu, il titolare della porta.

Lyanco Evangelista Silveira Neves - Difensore centrale brasiliano, 20 anni (San Paolo, 9 milioni)
Brasiliano con origini slave e portoghesi, Lyanco è il colpo di mercato del Torino, centrale di piede destro di grande prospettiva. Sa impostare l’azione e ha doti fisiche importanti, ma tatticamente è ancora acerbo. Insieme con Bonifazi rappresenta il futuro della difesa del Toro. Al fantacalcio può essere una scommessa.

Alex Berenguer - Ala sinistra spagnola, 22 anni (Osasuna, 5,5 milioni più uno di bonus)
Sembrava destinato al Napoli, dopo un lungo corteggiamento, invece alla fine l’ha spuntata il Torino con una trattativa lampo. Sirigu lo conosce bene perché è stato suo compagno di squadra all’Osasuna. Berenguer è un’ala sinistra velocissima e fortissima nei dribbling (in pochi lo scorso anno nella Liga ne hanno fatti di più). È spagnolo come Iago Falque, ma sarà l’alternativa a Ljajic perché è più bravo a partire dalla sinistra per accentrarsi.

Nicolas N'Koulou - Difensore centrale del Camerun, 27 anni (Lione, prestito con riscatto a 3,5 milioni)
Un tempo era considerato uno dei migliori talenti del calcio africano e dopo due buone stagioni al Marsiglia, tra il 2011 e il 2013, Nicolas N'Koulou sembrava sul punto di spiccare il volo: Benitez lo avrebbe portato al Napoli, ma le pretese dell'Olympique (20 milioni) fecero saltare l'affare. Dopo un campionato deludente al Lione (appena 13 presenze) questo difensore centrale cerca riscatto al Torino. E' ancora giovane (ha 27 anni) e può dare tanto aiutando a crescere Lyanco e Bonifazi.

UDINESE
Aly Mallé - Ala destra del Mali, 19 anni (Granada)
Dopo il passaggio al Granada e al Watford, società della famiglia Pozzo, Aly Mallé è pronto per l'esperienza in Italia. È giovane, ma già si è messo in mostra nella stagione disputata con il Granada B: 20 partite e sei gol. Prospettive di giocare titolare? Per ora poche.

Svante Ingelsson - Centrocampista di destra svedese, 19 anni (Kalmar)
Tuttofare svedese di centrocampo che arriva dal Kalmar. Ha un gran fisico (sfiora il metro e novanta) e la sua dote principale è la duttilità: sa giocare in tutte le zone del campo e lo sa fare bene. È il nono svedese a Udine ed è un colpo in prospettiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi