Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I nuovi stranieri della Serie A ai raggi X: tutto quello che c'è da sapere

Le schede degli ultimi arrivi nel nostro campionato e i consigli per l'asta del fantacalcio: conosciamo meglio i volti nuovi

CHIEVO VERONA

Gianluca Gaudino - Centrocampista centrale, 20 anni (Bayern Monaco, 0)
Nome e cognome italiani, come le sue origini. È il figlio di Maurizio Gaudino, ex attaccante dello Stoccarda (che nel 1989 affrontò il Napoli in finale di Coppa Uefa) e della nazionale tedesca. Ha i nonni italiani, originari della Campania. Gianluca è un regista di buona qualità, che ha una discreta visione di gioco e che piaceva tanto a Guardiola. Fu proprio Pep a lanciarlo in prima squadra tre anni fa. Nelle ultime due stagioni ha giocato nella formazione II del Bayern e al San Gallo, in Svizzera. Il Chievo lo ha acquistato a parametro zero e ci punta molto: per Gaudino sono arrivati due gol nelle ultime due amichevoli, contro Carpi e Trento. Può essere la rivelazione del Chievo, ma forse conviene puntarci dall'asta di riparazione.

Pawel Jaroszynski - Terzino sinistro polacco, 22 anni (KS Cracovia, 0,4 milioni)
Il Chievo lo seguiva già da prima degli Europei Under 21 e lo ha acquistato dal Ks Cracovia per 400mila euro. Terzino sinistro forte fisicamente e poco conosciuto in Italia, all'occorrenza può fare anche l'interno di centrocampo. Nell'ultima stagione ha giocato poco, appena 12 partite in campionato, a causa di un grave infortunio. Al momento è l'alternativa a Gobbi, nella prima parte del campionato sarà dura vederlo titolare.

CROTONE

Leandro Cabrera - Difensore centrale uruguaiano, 26 anni (Real Saragozza, svincolato)
Grinta, sostanza e pochi rischi quando la palla scotta. Leandro Cabrera è un difensore uruguaiano svincolato dal Real Saragozza che arriva per la prima volta in Serie A, al Crotone, dopo l'esperienza in Spagna. Arriva per giocare e sa anche farsi valere in zona gol: lo scorso anno due reti e due assist in 38 partite.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi