Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I nuovi stranieri della Serie A ai raggi X: tutto quello che c'è da sapere

Le schede degli ultimi arrivi nel nostro campionato e i consigli per l'asta del fantacalcio: conosciamo meglio i volti nuovi

JUVENTUS

Rodrigo Bentancur - Cetrocampista centrale uruguaiano, 20 anni (Boca Juniors, 9,5 milioni)
Bentancur ha passato l’esame: nella prima parte della preparazione ha convinto tutti e resterà alla Juventus, almeno fino a gennaio. È un centrocampista centrale molto dotato tecnicamente, è ambidestro e può giocare anche da trequartista. Finora, al Boca Juniors, ha segnato poco: un gol e tre assist in 55 partite. Su di lui la Juve ha investito tanto e non solo economicamente perché gli ha riservato uno dei due slot liberi per il tesseramento di calciatori extracomunitari.

Douglas Costa - Ala sinistra brasiliana, 26 anni (Bayern Monaco, 6 milioni prestito)
Uno dei big. Arriva dal Bayern Monaco con una grande voglia di riscatto il colpo di calciomercato della Juve. Velocità e gran tiro sono le sue armi letali. Nell’ultima stagione non ha brillato (23 presenze in campionato e appena 1.372 minuti giocati), ma Douglas Costa a Torino vuole tornare quello dei tempi dello Shakhtar Donetsk. Non segna tantissimo, la specialità sono gli assist (73 nelle 309 partite da professionista). Higuain aspetta fiducioso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi