Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I nuovi stranieri della Serie A ai raggi X: tutto quello che c'è da sapere

Le schede degli ultimi arrivi nel nostro campionato e i consigli per l'asta del fantacalcio: conosciamo meglio i volti nuovi

LAZIO

Adam Marusic - Terzino destro, esterno di centrocampo montenegrino, 24 anni (Oostende, 6,5 milioni)
Il colpo a sorpresa di Igli Tare, che lo ha pescato in Belgio, nell’Oostende. Marusic ha un gran fisico e sa coprire tutta la fascia. I suoi numeri: 166 partite con i club, 23 gol e 11 assist. Sa fare anche l’ala destra nel 4-2-3-1 e può giocare a sinistra. È un jolly che piace a Simone Inzaghi: Marusic ha tutto per diventare un punto di riferimento della nuova Lazio.

Lucas Leiva - Centrocampista centrale brasiliano, 30 anni (Liverpool, 5,5 milioni)
Un leader in campo e fuori, un combattente che è stato per anni una colonna del Liverpool. Lucas Leiva riparte dalla Serie A e da un Paese, l’Italia, che era nel suo destino: la madre, Tania Pezzini, è italiana e per questo Leiva ha anche il passaporto comunitario. Raccoglie un’eredità pesante di un altro Lucas, l’argentino Biglia. Segna poco (un solo gol in 247 partite in Premier League), ma non è quello il suo compito: lui dovrà dare copertura a Parolo e Milinkovic-Savic. Con quasi 60 presenze nelle coppe europee è pronto a dare alla Lazio anche la giusta esperienza in Europa.

Felipe Salvador Caicedo - Punta centrale ecuadoriana, 28 anni (Espanyol)
Non è un bomber, ma per i gol che pesano c'è Immobile. Caicedo è un attaccante diverso, un lottatore che sa tenere palla e far valere il fisico, un riferimento quando in campo c'è da fare a sportellate. In carriera ha girato mezza europa: è stato al Basilea, al Manchester City, poi allo Sporting Lisbona e a Malaga. Nel 2010 una delle sue migliori stagioni, in Spagna al Levante (27 partite e 13 gol nella Liga), poi la cessione al Lokomotiv Mosca e due stagioni deludenti. Dopo un breve passaggio all'Al Jazira, il ritorno in Spagna, all'Espanyol, dove è rimasto per tre stagioni. Ora riparte dalla Lazio dove sarà un'alternativa in attacco per Inzaghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi