Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gerson, il regalo che la Roma non si aspettava

LaPresse

Prima in vendita, poi no. Il centrocampista da esubero si è trasformato in preziosa alternativa ai titolari Si è impegnato per smentire tutti, oggi sembra un altro

RINASCITA


Era diventato un oggetto misterioso, difficile anche da collocare sul mercato. Dopo quella partita e il mancato trasferimento al Lille, Gerson era finito anche in Primavera, per punizione. Poi tanta panchina, un rapporto mai decollato con Spalletti, la capacità di sfruttare l’occasione che gli ha concesso Di Francesco. Oggi Gerson ha ritrovato la voglia di crederci. Ha avuto la possibilità di mettersi in mostra nella tournèe americana e anche negli ultimi allenamenti a Trigoria ha confermato di essere in forma strepitosa. Recentemente è stato provato spesso da titolare, nel centrocampo completato da De Rossi e Nainggolan. Per il gioco di Di Francesco questo ragazzo che ha solo vent’anni ha le caratteristiche giuste. La filosofia di calcio del tecnico abruzzese prevede di far girare molto la palla, con verticalizzazioni continue. Gerson lo interpreta nel modo migliore, con la capacità di giocare sempre di prima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi