Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, tutto su Matuidi, N'Zonzi ed Emre Can

Getty Images

Incassati i 20 milioni per Lemina, i dirigenti hanno un obiettivo: il centrocampista

TORINO - Arrivano i soldi. Ora la Juve può piazzare l'affondo decisivo per rinforzare il centrocampo e poi pensare alla difesa. Tutto merito dell'addio di Mario Lemina che ieri ha sostenuto le visite mediche per il Southampton. Il gabonese lascia così dopo due stagioni in altalena i bianconeri per ricominciare dalla Premier League. E' una operazione che soddisfa tutti i protagonisti: il ragazzo avrà maggiori possibilità di giocare; la Juve, che non poteva assicurargli un impiego costante, incassa 18 milioni più 2 di bonus.

TRIS - Risorse che, verosimilmente, saranno dirottate sul centrocampista. Il tris di nomi, a meno che non escano sorprese dal taccuino dei dirigenti juventini, è noto. Il più fattibile, al momento, è Blaise Matuidi, poco impiegato in questo avvio di stagione dal Psg e in scadenza nel 2018. Per questo, la Juve punta a un massimo di spesa di 15 milioni ma deve convincere il Psg a mollare la presa. Dalla Francia arriva l'indiscrezione di contatti riallacciati tra i club. Non tramonta anche Steven N'Zonzi del Siviglia, osservato domenica direttamente da un emissario bianconero nell'amichevole contro l'Everto [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi