Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Emre Can per il centrocampo

Giorni decisivi in casa bianconera per arrivare al giocatore giusto per rinforzare il centrocampo. Il primo obiettivo è il talento tedesco del Liverpool

ROMA - Assalto a Emre Can. La Juve ha deciso di affondare il colpo per stanare il Liverpool e provare a centrare il rinforzo preferito per caratteristiche ed età. E allora via all'offensiva. E' la settimana decisiva, in un senso o nell'altro. Nel week end inizia la Premier League, i bianconeri saranno impegnati in Supercoppa: la stagione decolla, insomma. Quindi non si può trascinare la questione troppo a lungo, anche perché i margini di manovra diventerebbero sempre più stretti. Nei prossimi giorni dunque è in programma il contatto decisivo con i Reds per provare a fare centro.

LEMINA UFFICIALE AL SOUTHAMPTON: 17 MILIONI +3 DI BONUS

DUTTILE. Nei piani dei dirigenti bianconeri, Can costituisce il profilo ideale da consegnare a Massimiliano Allegri. Giovane (ha 23 anni) e quindi perfetto per essere anche un colpo di prospettiva e non soltanto strettamente per il presente. Ma anche già esperto a livello internazionale e duttile perché può giocare sia a centrocampo sia, all'occorrenza, al centro della difesa. L'operazione, va detto, resta complicata per l'intransigenza del Liverpool che considera il giocatore incedibile. Ma c'è la questione contratto: Emre Can andrà in scadenza nel 2018 e non ha ancora rinnovato. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi