Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, asse Inter-Psg: Kimpembe nel mirino

AP

Da Di Maria a Rabiot, da Aurier a Draxler: tutti i nomi che interessano ad Ausilio

ROMA - L'Inter segue con grande attenzione i fuochi artificio che il Psg sta facendo sul mercato. L’acquisto di Neymar e adesso la trattativa per strappare Mbappé al Real Madrid potrebbero favorire l’addio alla capitale francese di uno dei tanti giocatori alla corte di Emery che interessano ad Ausilio e Sabatini. La suggestione Di Maria è complicata a causa dell’elevato ingaggio e dei costi del cartellino: non va scartata del tutto, ma oggettivamente non è semplice. Rabiot sarebbe il rinforzo ideale per il centrocampo, ma convincere lo sceicco a farlo partire appare assai complicato. Pastore, che Sabatini ha avuto al Palermo, è invece deciso a restare a Parigi a dispetto di un reparto avanzato over-size. E allora su chi punterà l’Inter se il ds Antero Henrique busserà alla porta nerazzurra per prendersi anche il connazionale Joao Mario?

AURIER, KIMPEMBE E... Non è un mistero che il Paris Saint Germain stia cercando una sistemazione all’ivoriano dopo l’arrivo di Dani Alves. All’Inter è già stato proposto, ma la trattativa non è decollata complice soprattutto lo status da extracomunitario del terzino destro. Adesso per Aurier sono entrati in scena sia il Chelsea sia lo United e certo l’operazione non si è semplificata. Su Kimpembe, invece, l’Inter di dubbi non ne ha mai avuti: il congolese naturalizzato francese in corso Vittorio Emanuele piace a tutti, ma il Psg ha fatto sapere che non ha intenzione di venderlo nonostante non sia titolare. Stesso discorso per Julian Draxler, anche se l’operazione legata al tedesco è/era subordinata alla partenza di uno tra Candreva e Perisic, i due elementi che Spalletti spera con sempre maggior insistenza di confermare. La fine del mercato comunque è ancora lontana e se il club dell’emiro tornerà a spingere per Joao Mario, all’Inter sono convinti che certe posizioni (su Kimpembe?) potrebbero ammorbidirsi. In alternativa per puntellare il centro della difesa occhio a Diop: il Tolosa chiede molto perché non vuole cederlo, ma il profilo è giudicato assai interessante.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi