Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Stark per la difesa

REUTERS

E' necessario l’arrivo di un altro centrale da affiancare a Manolas: Monchi sonda il mercato come aveva fatto a inizio estate

ROMA - Sì al difensore. Oltre a Mahrez o chi per lui. La Roma prepara altri due acquisti da consegnare a Eusebio Di Francesco, per evitare rimpianti gestionali in corso d’opera. Se la scoppola galiziana sarà servita da lezione, come auspica l’allenatore, si vedrà già domenica a Bergamo. Intanto però è stata utile a capire che un altro centrale da affiancare a Manolas, aspettando l’ambientamento e i miglioramenti fisici di Hector Moreno, sia determinante per la competitività della squadra.

SADIQ CEDUTO AL TORINO

SONDA. Monchi si è già messo al lavoro. In realtà lo ha fatto da inizio estate, se ricordate, dal momento che era arrivato a un passo dal serbo Nastasic dello Schalke 04. Beh Nastasic, essendo extracomunitario, non è più tesserabile. Ma è sempre dalla Germania che emerge una possibilità: il tedesco Niklas Stark, dell’Hertha Berlino, fresco campione d’Europa Under 21 con la Germania. Classe ‘95, piede destro, ha già giocato due stagioni in Bundesliga dimostrandosi un giocatore maturo. Solo che avendo rinnovato lo scorso inverno il contratto fino al 2022, costa almeno 10 milioni. Monchi tratta, così come tiene aperta la linea diretta con Madrid per Nacho. Se il giocatore rompe definitivamente con il Real, la Roma vorrebbe essere informata. Tanto più che Nacho è un difensore utilizzabile anche come terzino destro, ruolo nel quale fino al ritorno di Karsdorp ed eventualmente Florenzi c’è soltanto Bruno Peres. Altri nomi che piacciono a Monchi sono il brasiliano Rodrigo Caio (San Paolo, ha passaporto italiano) e il francese Lenglet, visto all’opera pochi giorni fa con il Siviglia.

ROMA, IL LEICESTER NON MOLLA SU MAHREZ

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi