Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, è fatta per Kalinic. A breve l'annuncio

Con la cessione di Bacca al Villarreal, si sblocca la trattativa per l'attaccante croato. Montella: «Giocatore gradito»

MILANO - Nikola Kalinic si avvicina sempre di più al Milan. L'arrivo di Simeone a Firenze e la cessione di Bacca al Villarreal hanno sbloccato la trattativa con la Fiorentina. Tra oggi e domani, potrebbero già esserci le visite mediche e la firma dell'attaccante croato. L'arrivo di Kalinic chiuderà, a meno di ulteriori clamorose sorprese, il sontuoso mercato estivo del Milan che ha visto arrivare in rossonero finora già undici giocatori (escludendo Niang).

TUTTI I COLPI ROSSONERI - Questi i colpi messi a segno finora dal Milan (fra parentesi squadra di provenienza e costo dell'operazione): Musacchio, d (Villarreal, 15 mln); R. Rodriguez, d (Wolfsburg, 18); Kessie, c (Atalanta, 28); Andrè Silva, a (Porto, 38);  Borini, a (Sunderland, P); Çalhanoglu, c (Bayer, 21+4); Conti, d (Atalanta, 25); A. Donnarumma, p (Asteras, 1); Bonucci, d (Juventus, 42); Biglia, c (Milan, 17+3). 

GRADITO A MONTELLA - In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League, Montella ammette che Kalinic è un «giocatore gradito, funzionale al sistema di gioco del Milan, un attaccante altruista» ma non si sbilancia sulla buona riuscita del trasferimento del centravanti in rossonero. «Forse non è un grandissimo bomber - aggiunge Montella - ma ha segnato anche 20 reti in stagione».

BACCA IN PRESTITO

AUBAMEYANG PROVOCA SUI SOCIAL: «MILAN? VADO ALLA PRO PATRIA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi