Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Psg, Emery scarica Draxler: "Cercati una squadra"»

EPA

Arrivato a Parigi a gennaio per 45 milioni di euro dal Wolfsburg, secondo "L'Equipe" avrebbe già un piede fuori dal club. L'agente: «Non se ne andrà»

PARIGI (FRANCIA) - E' arrivato da sei mesi e non è costato nemmeno poco, ma Julian Draxler è già stato messo sul mercato dal "bulimico" Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato da "L'Equipe", Unai Emery avrebbe comunicato al talento tedesco di non essere al centro dell'organigramma della squadra e quindi di cercarsi un altro club con il quale giocare. La notizia, se confermata, avrebbe del sorprendente. Draxler, mvp della Confederations Cup vinta a giugno con la sua Germania,  è arrivato a Parigi a gennaio, quando Emery sedeva già sulla panchina del PSG, per 45 milioni di euro versati interamente nelle casse del Wolfsburg e adesso, a mezza stagione dal suo arrivo (25 presenze condite dalla bellezza di 10 gol, un bottino importante per un centrocampista) gli sarebbe già stata mostrata la via d'uscita. 

Barcellona, ecco Coutinho e Dembélé

QUALE DESTINAZIONE? - Stando a quanto riportato dal "Mundo Deportivo", Draxler sarebbe stato offerto al Barcellona che, però, ha altri obiettivi di mercato sui quali sta concentrando le proprie forze economiche, come Dembélé e Coutinho. Nei giorni scorsi la "Bild" riportava anche di un interessamento dell'Inter, ma l'agente dello stesso centrocampista avrebbe escluso un addio in questa finestra di mercato: «Draxler rimarrà e non sarà venduto quest'estate. - sostiente Roger Wittmann, agente del tedesco - Il PSG sta costruendo una squadra con i migliori giocatori del mondo; Julian ne fa parte e continuerà a farne parte, adesso è incedibile». Un anno fa di questi tempi si parlava della trattativa tra il Wolfsburg e la Juventus per portarlo a Torino, ma alla fine non se ne fece nulla. 

Gli ultimi aggiornamenti di Calciomercato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi