Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Iturbe finisce in Messico: per la Roma tesoretto da 5 milioni

L'attaccante firma un contratto quadriennale con lo Xolos, club di Tijuana

ROMA - L'avventura di Juan Iturbe in Italia è ai titoli di coda. L'attaccante paraguaiano ha deciso di lasciare la Roma e di firmare con lo Xolos di Tijuana, squadra della Serie A messicana. Per lui è pronto un contratto quadriennale, domani è in programma la partenza per il Sud America. L'operazione dovrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

FLOP DI MERCATO - Iturbe era sbarcato in Italia con la maglia del Verona nell'estate del 2013 ma dopo una stagione sfavillante condita da 8 gol non era riuscito a ripetersi con la Roma che l'aveva pagato 22 milioni più bonus. Dopo un anno e mezzo con poche soddisfazioni, il giocatore era stato prestato al Bournemouth nel gennaio del 2016 e al Torino nel gennaio del 2017. Tutte esperienze con più ombre che luci e anche all'inizio di questa stagione non è mai sbocciato il feeling con Di Francesco che non lo riteneva funzionale al progetto. Ora l'occasione per tornare a giocare con continuità e chissà, magari conservando il sogno di riproporsi più avanti sui palcoscenici europei.

ROMA, IDEA NACHO PER LA DIFESA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi