Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, fatta per Kalinic: a breve le visite mediche

ANSA

Il 'Diavolo' ha trovato l'accordo con la Fiorentina per il centravanti croato: 25 milioni complessivi per chiudere l'operazione

ROMA - In questa ennesima giornata di calciomercato "calda", o come direbbero sempre più calciatori "stressante" e "inquietante", il fronte attaccanti ha tenuto banco. In primis Nikola Kalinic. Il centravanti croato, che ha mandato un certificato allla Fiorentina alludendo a problemi legati a un attuale difficile stato mentale (il calciatore si è detto «emotivamente inquieto») per giustificare le sue assenze nelle ultime sedute di allenamenti, è davvero a un passo dal Milan. Il 'Diavolo', destinazione da tempo gradita al centravanti, ha trovato l'accordo con la Fiorentina per un prestito oneroso a 5 milioni e obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, per un 'operazione da 25 milioni complessivi con le visite mediche di rito fissate per le prossime ore. Nel frattempo i gigliati hanno comunicato la lista ufficiale con la numerazione delle maglie per la stagione 2017/18: in questa il 9, un tempo di Kalinic, è andato al neo acquisto Giovanni Simeone. Dal Milan, intanto, stenta a partire Niang. Il calciatore francese di origini senegalesi sembrava vicinissimo allo Spartak Mosca di Carrera ma nelle ultime ore c'è stata una "frenata" improvvisa: per lui è infatti tornato di moda un "vecchio amore", ovvero quello che lo lega al tecnico Sinisa Mihajlovic, pronto ad accoglierlo nel suo Torino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi