Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alexis Sanchez, Manchester City ha pronti 77 milioni per l'Arsenal

EPA

Guardiola, che ha già allenato il cileno al Barcellona, lo rivorrebbe con sé. Per Wenger il "Nino Maravilla" è incedibile, ma i Citizen non mollano la presa

ROMA - Arsene Wenger ha ribadito più volte che Alexis Sanchez non si muoverà dall'Arsenal, anche a costo di perderlo a parametro zero fra un anno, ma il Manchester City non si rassegna. Secondo i tabloid inglesi, i Citizens offriranno 70 milioni di sterline, circa 77 milioni di euro, per convincere i Gunners a cedere il 28enne attaccante cileno, che fin qui ha rifiutato la proposta di rinnovo a 17 milioni di euro lordi a stagione. Il Nino Maravilla non vuole rimanere e avrebbe anche respinto un'offerta del Paris Saint Germain pur di tornare agli ordini di Pep Guardiola dopo la comune esperienza al Barcellona. Del resto il tecnico catalano è il suo primo sponsor al City, convinto che con l'arrivo del cileno si possa finalmente puntare alla Champions. Per il giocatore, tra l'altro, sarebbe pronto un maxi-ingaggio da quasi 23 milioni di euro lordi all'anno, sei in più di quanto offre l'Arsenal, che ne farebbe il giocatore più pagato di tutta la Premier.

IN USCITA - Valigie pronte invece per Samir Nasri: rientrato dopo la stagione in prestito al Marsiglia, il 30enne esterno francese è partito stamane per la Turchia dove dovrebbe sottoporsi alle visite mediche con l'Antalyaspor, la squadra dove milita anche Eto'o. Per l'ex giocatore di Marsiglia e Arsenal pronto un biennale. (In collaborazione con Italpress)

Premier League: il Manchester United ne fa 4 allo Swansea

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi