Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, ufficiale João Cancelo: avrà la maglia numero 7

Inter via Getty Images

Il difensore portoghese è entusiasta: «Vogliamo lottare per lo scudetto»

MILANO - Adesso è ufficiale. João Cancelo è un nuovo calciatore dell'Inter: l'accordo con il Valencia prevede un prestito fino al 30 giugno 2018 con opzione per il riscatto. Il difensore portoghese ha 23 anni arriva a Milano dopo tre stagioni nella Liga spagnola (91 presenze e quattro gol in partite ufficiali con il Valencia). Cancelo, che è cresciuto nel Benfica, ha già esordito con il Portogallo, la sua nazionale: cinque presenze e tre reti il suo bilancio. Grazie al suo arrivo e a quello di Dalbert dal Nizza, Spalletti completa le fasce. Il giocatore avrà la maglia numero sette, la stessa di Kondogbia. 

Ieri, appena sbarcato a Milano, Cancelo ha sostenuto le visite mediche, ottenuto l'idoneità e poi, nel pomeriggio, ha firmato il suo contratto. «Sono felice, forza Inter», sono state le sue parole fuori dalla sede nerazzurra. Tutto fatto anche per Kondogbia, già presentato dal Siviglia: «Cercavo nuove sfide, ora spero di restare qui a lungo». È difficile immaginare un impiego di Cancelo già sabato prossimo con la Roma all'Olimpico. Anche perché prima Spalletti dovrà lavorare con lui, scegliendo se puntarci come terzino o esterno alto.

LE PRIME PAROLE - «L'Inter rappresenta un passo avanti per la mia carriera - ha detto dopo la firma Cancelo - Si tratta di un club storico e spero di crescere qui e contribuire al progetto nerazzurro. Spero di vincere un titolo e di ambientarmi al più presto in A: cercheremo di lottare per lo scudetto. Il mio modo di giocare? Sono uno a cui piace aiutare i compagni e darò tutto per l’Inter. Arrivo con la convinzione di poter far bene e sono pronto per dare il massimo con questa maglia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi