Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, e se all'ultimo spuntasse Suso?

Getty Images

Il Milan vuole vendere lo spagnolo, che non rinnova il contratto, ma la valutazione del cartellino viene ritenuta troppo alta

ROMA - A 8 giorni dalla chiusura del mercato e con la prospettiva di recuperare Florenzi (sabato sera sarà in panchina) e Karsdorp (dopo la sosta), Monchi insegue il completamento della rosa giocando su tre tavoli.

Il primo. Ha raggiunto l’accordo con la Samp per Schick ma teme che i due agenti del giocatore possano trovare più “soddisfacenti” le proposte economiche di Psg e Inter (commissioni?). Schick rappresentava la prima scelta del dt, subito dopo veniva Defrel: il ceko non ha limiti di ruolo ed è comunque un valore tecnico assoluto. Un investimento.

Il secondo. Munir è da tempo un suo pallino, Monchi sta tentando di portarlo a Roma ma le difficoltà non mancano.

Il terzo. Il Milan vuole vendere Suso che non accetta il rinnovo: tecnicamente e tatticamente lo spagnolo potrebbe essere perfetto per le esigenze di Di Francesco, il problema resta la richiesta economica: 20 milioni cash. Salvo imprevisti, da uno dei questi tavoli dovrebbe uscire il giocatore in grado di dare un senso compiuto alla nuova Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi