Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Totti: «Vogliamo Schick»

LaPresse

A Montecarlo parla l'ex numero 10 giallorosso, protagonista del sorteggio: «Vorrei evitare il Barcellona»

ROMA - «Schick? Lo vogliamo prendere. È un giocatore adatto alla Roma e lo vogliamo prendere». Arriva da Montecarlo l'investitura di Francesco Totti per Patrick Schick, l'attaccante della Sampdoria nel mirino del club di Trigoria. Totti è nel Principato in una doppia veste: sarà premiato con il President's Award, riconoscimento per tutta la carriera spesa in giallorosso, e sarà protagonista del sorteggio dei gironi di Champions. «Non dimenticherò mai le emozioni dell'addio all'Olimpico, ma ho metabolizzato il mio percorso da calciatore. Ora sono qui in un'altra veste, ma è un'altra veste importante. Voglio far crescere questa società».

Schick-Roma: incontro con gli agenti a Montecarlo

DI NUOVO SPALLETTI - «Il premio? È uno dei più importanti mai ricevuti, ho sempre sognato di giocare con un'unica maglia e questo trofeo è importante tanto quelli vinti con la Roma, lo conserverò a Trigoria. Che squadra vorrei evitare? Spero in un girone abbordabile, non vorrei incontrare il Barcellona, ma se vuoi vincere le devi incontrare tutte e vincere». Vincere, come contro l'Inter, prossima avversaria di campionato: «E’ una partita di cartello, vogliamo fare bella figura e portare i 3 punti a casa. Con Spalletti sarà normale come ci siamo lasciati».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi