Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Schick, l'affare più grande della storia. Costerà più di Batistuta

ANSA

L'attaccante è a un passo dal trasferimento nella Capitale: manca solo il suo ok. Anche Sabatini conferma: l'Inter si defila

La Roma pagherà Schick 39 milioni di euro con la seguente formula: 6 milioni subito, altri 13 l’anno prossimo e il resto nei successivi 5 anni. Una curiosità: la Juventus avrebbe pagato Schick circa 30 milioni, ma qualche anno fa il giocatore era in mano ai giallorossi per una cifra di molto inferiore. L’estate scorsa la Roma era in pole sull’attaccante allora in forza allo Sparta Praga ma si fece beffare dalla Sampdoria. Un anno fa la valutazione di Schick era infatti di 4 milioni, considerati troppi dal club di Trigoria come ha raccontato di recente anche il suo agente Dario Canovi: «L’affare saltò per una questione economica - ha rivelato il procuratore - per la Roma 4 milioni e mezzo erano troppi. Il loro interesse era più che forte. Sono anche andato a Praga, ma purtroppo il problema era che la Roma considerava la cifra che chiedeva lo Sparta troppo alta. In più c’è da dire che visti i rapporti più che amichevoli tra Sabatini e Osti, una volta che la Roma ha saputo che c’era l’interesse della Sampdoria, non ha neanche voluto troppo pigiare sull’acceleratore»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi