Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Nedved batte Roma e Inter: Schick ha scelto Torino

Nicolò Campo/LaPresse

I campioni d’Italia hanno deciso di “riacquistare” l’attaccante. I giallorossi non intendono mollare, ma il ceco ha scelto Torino

ROMA - Nedved sfida Totti. Immaginiamo cosa possa essere passato nella testa di un ragazzo di 21 anni che riceve nel giro di due giorni altrettante telefonate da due miti del calcio mondiale. Ma alla fine della giostra Patrik Schick sembra essere stato convinto più dal connazionale ceco: vuole o almeno vorrebbe raggiungerlo alla Juventus, la squadra che lo aveva sedotto e poi abbandonato poche settimane fa per un problema di salute, dopo un accurato ciclo di visite mediche. E così, a cinque giorni dalla fine del mercato e alla vigilia di Roma-Inter, sull’intrigo di mercato più fitto dell’estate rischia di prevalere il terzo incomodo: la Juventus appunto.

TENSIONE - Il venerdì si è concluso con questa preferenza, che il vivace entourage di Schick ha comunicato al presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Solo che Ferrero, nel frattempo, aveva accettato la proposta della Roma e uno dei due agenti di Schick aveva trovato l’accordo con l’Inter. E allora l’epilogo è meno scontato di quanto possa sembrare. Una delle ipotesi che hanno preso corpo è che Schick resti alla Sampdoria almeno fino a gennaio, o addirittura fino a giugno, prima di trasferirsi alla Juve dove spera di ereditare, un giorno, lo scettro di Higuain. Bloccato ora, schierato tra sei mesi o un anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi