Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio: Inter-Keita, Lotito resiste

ANSA

Tiene banco il caso dell’attaccante. Inzaghi adesso spinge per sostituirlo, ma prima serve un accordo per la cessione

ROMA - Keita ha aperto all’Inter, la Lazio non ancora. L’operazione resta complicatissima, ma l’incontro di venerdì sera tra Sabatini e Tare ha aperto le danze dell’ultima settimana di mercato e tutto potrà ancora succedere sino al 31 agosto pur essendo emersa dall’incontro un’ampia distanza sugli aspetti economici. Condizioni quasi impossibili, così è trapelato dalle due società, ma ci sono degli aspetti significativi da sottolineare dopo un’estate intera in cui la Lazio era sembrata una roccaforte inespugnabile. L’Inter è uscita allo scoperto, lo ha fatto in modo ufficiale, contattando la società biancoceleste e organizzando un vertice in coincidenza della trasferta a Roma di campionato. Sabatini ha incontrato Tare, suo ex giocatore e successore a Formello nell’estate 2008 [...] La chiacchierata non ha prodotto accordi e neppure lontanamente una piattaforma su cui lavorare, ma il mercato è fatto anche di queste mosse e non si può dare per tramontata una trattativa allo stato iniziale. Da Appiano Gentile il sondaggio è stato dipinto come un atto dovuto, erano stati numerosi i contatti recenti con Calenda, l’agente di Keita, e Sabatini ha ritenuto fosse doveroso chiamare la Lazio [...] 

Super Icardi fa volare l'Inter! Tris alla Roma

SCENARI. L’Inter [...] avrebbe provato a prendere Keita con la stessa formula usata (e naufragata) per Schick: prestito biennale con obbligo di riscatto a 30 milioni. Ci sono dei paletti fissati dal Fair Play Finanziario, il budget estivo messo a disposizione dal gruppo Suning è stato speso, servono formule di pagamento dilazionato. [...] Dovrebbe rinforzare una concorrente (a differenza della Juve a cui ha già detto no) arrivata nella passata stagione dietro in classifica con Keita e prendendo i soldi veri tra uno o due anni. La manovra dovrebbe passare attraverso il rinnovo del contratto del senegalese, attualmente in scadenza. Difficile, molto difficile. Ieri il ds Ausilio all’Olimpico è apparso pessimista e ha chiarito un altro aspetto: «Al di là di Keita, in attacco siamo coperti. Si farà un’altra operazione solo se ci fosse un’uscita».

[...]

Leggi il pezzo integrale sull'Edizione Digitale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi