Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, stretta per Höwedes: il tedesco vuole i bianconeri

I dirigenti bianconeri si muovono su più piste intanto sembra sbloccarsi con lo Schalke 04

ROMA - Nuovi contatti per André Gomes, 24 anni, centrocampista portoghese del Barcellona. Dopo l’incontro avvenuto giovedì scorso all’hotel Le Meridien Beach Plaza di Montecarlo con i dirigenti Raul Sanllehì e Jospep Segura, l’ad Beppe Marotta insiste per il prestito. La speranza è di convincere il presidente Josep Bartomeu ad accettare la formula inserendo l’obbligo di riscatto, ma al momento non s’intravvedono spiragli: l’unica possibilità è trattare l’acquisto a titolo definitivo e la valutazione non scende dai 40 milioni. A favore della Juve, la tentazione del ragazzo di ritrovare spazio e ritrovarlo lontano dalla Liga: sa di non essere nel cuore del progetto blaugrana e l’ingaggio di Paulinho può chiuderlo ancora di più.

GONG - In alternativa, la Juve tiene d’occhio un altro gioiello portoghese: Renato Sanches (20) del Bayern Monaco, a sua volta impiegato part time da Carlo Ancelotti. La società tedesca non lo ritiene incedibile, ma il prezzo, anche nel suo caso, è alto e bisogna mettere in conto la concorrenza del Milan e, soprattutto, del Liverpool: se i Reds ratificheranno la cessione di Coutinho al Barça - la trattativa è avviatissima - piomberanno con decisione sull’ex Benfica. «Renato ha chiesto di non essere convocato per risolvere le questioni relative al suo futuro - ha detto il ds Hasan Salihamidzic -. Ci sono delle offerte ma non stata presa alcuna decisione. Trasferimento in Italia? I rumors sono normali, ogni situazione è possibile». In Serie A, il sogno rimane Kevin Strootman (27) della Roma: a Torino non hanno mai nascosto la stima per l’olandese, specificando sempre quanto sia complicato raggiungerlo, e c’è chi giura che prima del gong presenteranno ancora un’offerta nella speranza di convincere la Roma. Giorni decisivi anche per Benedikt Höwedes (29): il tedesco vuole vestire la maglia bianconera, Marotta l’ha ammesso pubblicamente, lo Schalke 04 tiene duro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Juve, 33 milioni per André Gomes

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi