Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, per Keita assalto finale

ANSA

Il giocatore ha scelto: vuole solo la Juve anche a costo di aspettare giugno 2018. La Lazio è ferma sulla richiesta di 30 milioni, un piccolo rilancio può sbloccare l'affare

TORINO - Keita bianconero. Scenario ancora possibile. Nonostante l’offerta della Juventus sia stata giudicata insufficiente dal presidente Claudio Lotito, e benché di recente l’ad Beppe Marotta abbia dichiarato il discorso chiuso, gli ultimi giorni di mercato possono riservare sorprese.

ASTA - L’attaccante senegalese, dopo aver presentato un certificato medico, è atteso domani a Formello, ma la sensazione è che le tensioni non tendano a placarsi e che si vada incontro, in caso di permanenza, a una stagione da separati in casa, aspettando la naturale scadenza del contratto che permetterà di scegliere autonomamente una nuova squadra. Sarà la Juventus, a quel punto: Keita ha ormai deciso. E’ per questo che ha rifiutato, finora, ogni diversa soluzione, mandando a monte diversi accordi raggiunti dalla Lazio a condizioni molto vantaggiose. 

Se ha detto sempre «no» è perché crede nel progetto bianconero, così fortemente da aver spinto molte pretendenti a defilarsi senza nemmeno azzardare rilanci: ultimo il Napoli, abbinato ancora ieri, in realtà sfiduciato e volutamente fuori dai giochi dopo un paio di avance interessanti ma infruttuose. La stessa Inter, dopo aver accarezzato l’dea di tesserarlo, sembra non avere più intenzioni di candidarsi e sonda altri attaccanti (ma uno spiraglio resta: fotofinish decisivo) e il Milan s’è autoescluso da un pezzo. Poche chance anche all’estero, dove pure l’asta si propaga: nelle ultime ore la pista più calda conduce al Borussia Dortmund, c’è stata anche un’offerta (respinta) di 20 milioni del Monaco.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi