Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Florenzi: Schick è un campione

ANSA

L'esterno di Di Francesco: «Con la Chapecoense il mio esordio. Ho tanta voglia di giocare»

ROMA - «Venerdì ci sarà una partita importante, sarà un onore giocare contro il Chapecoense, una squadra che è ripartita a mille all'ora dopo la tragedia. Speriamo ci sia tanta gente allo stadio. Farò il mio esordio (sarà capitano con una fascia speciale, NdR): sono passati dieci mesi dal primo infortunio. Sto bene, mi sento bene, ho tanta voglia. Ormai è un mesetto che mi alleno con la squadra». Così Alessandro Florenzi ai microfoni di Roma Radio annuncia la sua presenza in campo all'Olimpico per tornare a difendere i colori della Roma. In campionato la sconfitta contro l'Inter ha fatto male anche a lui: «Abbiamo tenuto in pugno la partita per tanto tempo, ripartiamo da quanto di buono fatto. I pali? A quello di Perotti ho pensato che potevamo perderla. Dopo tre pali, devi perdere...Scherzi a parte, potevamo portare a casa una vittoria importante. Però è bello iniziare a vedere che in campo riusciamo a fare quello che ci chiede il mister».

Una battuta anche sul nuovo acquisto giallorosso, il più costoso della storia del club: «Schick sarà un valore aggiunto di una rosa già competitiva. Abbiamo preso un futuro campione, un grande giocatore, nello spogliatoio eravamo contenti se fosse andato in porto l'affare. Abbiamo visto le sue qualità e il grande giocatore che è, sarà sicuramente un valore aggiunto».

LA FASCIA CHE INDOSSERA' FLORENZI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi