Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, ora il colpo Höwedes è ufficiale: operazione da 16,5 milioni più bonus

LaPresse

Il difensore tedesco entusiasta: «E' uno dei primi 5 club al mondo, mi ha convinto Khedira»

TORINO - Benedikt Höwedes è un giocatore della Juventus.  Il difensore, che oggi ha svolto al JMedical le visite mediche e vestirà la maglia numero 21, è stato ufficializzato dalla società bianconera. L'operazione prevede un prestito annuale con obbligo di riscatto: lo Schalke 04 incasserà subito 3,5 milioni di euro e altri 13 se il giocatore totalizzerà almeno 25 presenze. L'affare prevede anche 3 milioni di bonus «al raggiungimento da parte di Juventus di sfidanti obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2020».

LE PRIME DICHIARAZIONI - La Juventus sui suoi canali social ha pubblicato le prime parole di Benedikt Höwedes da juventino: «Sono sopraffatto dalle emozioni: questo è un grande club, Torino è una bellissima città. Ho parlato con Sami Khedira prima di partire e mi ha detto: "Devi venire qui è fantastico!". La Juventus è uno dei cinque club più grandi al mondo, ha ottenuto tante vittorie e io voglio essere parte di tutto questo, svolgendo al meglio il mio lavoro qui. Darò il massimo per garantire un futuro di successi. Sono un difensore eclettico, posso giocare al centro a destra o a sinistra. Sono un buon colpitore di testa sia in fase offensiva che difensiva e forte nelle scivolate: sono queste le mie caratteristiche principali».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi