Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Calciomercato: segui tutte le trattative live

Fino alle 23 del 31 agosto può accadere di tutto: segui con noi gli ultimi affari di questa finestra di mercato 

17.22 JUAN FOYTH AL TOTTENHAM
Il 19enne, seguito in passato anche dalla Roma, ha firmato un contratto fino al 2022 con il Tottenham. Gli inglesi l'hanno pagato all'Estudiantes 8 milioni di sterline, beffato il Psg

17.20 INTER-KARAMOH, CI SIAMO
In dirittura la trattativa con il Caen. Al lavoro per sbloccare gli ultimi dettagli

17.10 AURIER AL TOTTENHAM, QUASI FATTA
Il terzino ivoriano è a un passo dal club inglese

16.40 INTER, INFORTUNIO PER CANCELO
L'esterno portoghese potrebbe rientrare nel derby del 15 ottobre contro il Milan

15.55 MAXI LOPEZ VERSO L'UDINESE
L'Udinese è in pressing su Maxi Lopez del Torino: la società bianconera sta trattando con l'attaccante argentino, si lavora per trovare un'intesa sull'ingaggio. 

15.35 MONCHI IN CONFERENZA CON SCHICK: ROMA, MERCATO CHIUSO
Il ds giallorosso alla presentazione di Schick: «Questa è l'ultima, il mercato in entrata è chiuso. Non arriveranno difensori. Le uscite? Con Tumminello stiamo studiando soluzioni, può restare o partire per giocare. E' un valore importantissimo per la società. Castan se non arrivano offerte da club di gradimento rimane. Le situazioni più difficili, su cui lavoro più intensamente, sono quelle di Vainqueur e Gyomber. Questa di Schick in tutti i miei anni di carriera è una delle operazioni di cui vado più orgoglioso e soddisfatto. Patrick è un calciatore importante, abbiamo battuto la concorrenza grazie al lavoro collettivo della società, da Totti a Di Francesco a Baldissoni, ma è stata importante più di tutto la volontà del giocatore». Schick poi conferma: «Venerdì contro la Chapecoense potrebbe essere la mia prima volta in campo con la mia nuova squadra. Veniamo da un secondo posto, abbiamo grandi ambizioni e speriamo di fare bene. Sono felice di essere qui, non ho mai espresso gradimenti o preferenze: Juventus e Roma sono due grandi club con gli stessi obiettivi. Io l'acquisto più grande della storia della Roma? Non è un qualcosa che compete a me, io sono qui per dare il massimo». Ancora Monchi sulla partita con la Chape - «Sarà una partita emozionante, simbolica, il calcio ha bisogno di momenti come questo» - e su Schick: «Due mesi e mezzo fa il primo viaggio che ho fatto per una trattativa l'ho fatto per Patrick. Questo significa che lui è sempre stato una nostra ossessione. In quel momento la Juve era davanti a noi per il giocatore. Io devo dare i migliori giocatori possibili all'allenatore, penso che ci sia spazio per tutti, abbiamo l'allenatore migliore possibile per metterli in campo»

15.30 MAROTTA ALL'HOTEL MELIA'
L'ad della Juventus è arrivato nel cuore del calciomercato, per il workshop sui ds

15.25 INTER, MANAJ AL GRANADA
L'attaccante va in Spagna in prestito con diritto di riscatto

15.10 - PARMA, ACQUISTATO L'ATTACCANTE MASTAJ
"Il Parma ha acquistato a titolo definitivo dal Colorno l'attaccante Davide Mastaj (Castelvolurno, 30 aprile 1998), gia' in prestito la scorsa stagione. Il calciatore e' aggregato alla Primavera del Parma". Lo rende noto lo stesso club emiliano.

15.00 - CAGLIARI, BALZANO TORNA AL PESCARA
Il Cagliari ufficializza la cessione a titolo definitivo al Pescara di Antonio Balzano, che torna cosi' in biancazzurro. Il difensore pugliese, arrivato in Sardegna nell'estate 2014 proprio dal Pescara, ha totalizzato 54 presenze in due stagioni con la maglia rossoblu', segnando 1 gol e fornendo il suo contributo nella stagione della vittoria del campionato di Serie B nel 2015-16."In bocca al lupo ad Antonio per il proseguimento della sua carriera professionale", scrive il club sardo.

14.40 - INTER-ARSENAL, DISTANZA MINIMA PER MUSTAFI: A 25 SI CHIUDE
Continua a tenere banco la questione del difensore centrale in casa Inter. Tra le opzioni c'è il giocatore dell'Arsenal, Shkodran Mustafi, arrivato all'Arsenal il 30 agosto 2016 per 42 milioni di euro. L'Inter, grazie anche alla cessione di Jovetic (ieri il Monaco ha ufficializzato l'affare), ha messo sul tavolo un'offerta di 22 milioni di euro (prestito oneroso con riscatto obbligatorio) ma la società inglese non è disposta a lasciarlo partire per meno di 25 milioni. La distanza è minima. Chissà se si possa arrivare ad un accordo prima della fine del calciomercato. 

14.10 - LAZIO, COLPO A SORPRESA: ECCO NANI PER IL DOPO KEITA
Colpo a sorpresa per la Lazio. Lotito e Tare hanno individuato il sostituto di Keita, ceduto al Monaco per 30 milioni di euro: Nani, attualmente un giocatore del Valencia. La Lazio sta cercando un profilo esperto e, per questo motivo, è andata dritta verso l'ex esterno del Manchester United dove, nel suo primo anno ha vinto sia la Premier League sia la Champions League. Per di più si è anche lauretato campione d'Europa (2006) con la Nazionale portoghese dopo la vittoria in finale sulla Francia padrona di casa per 1-0. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi