Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, 160 milioni per Dybala: la Juventus dice no!

ANSA

Il fuoriclasse argentino è incedibile, il club catalano va su Coutinho

TORINO - Tra dodici giorni guiderà la Juventus al Camp Nou: orgoglio bianconero, rimpianto blaugrana. Fino all’ultimo i dirigenti del Barcellona hanno provato a strappare Paulo Dybala, ad assegnare al campione argentino l’eredità pesantissima di Neymar, ad affiancarlo a Leo Messi come nella Selecciòn. Il retroscena del rilancio è venuto fuori ieri, quando tutto sembrava ormai condurre a Coutinho, ma i sondaggi spagnoli sono stati incessanti, ripetuti anche a margine dei colloqui per André Gomes. Il nome della Joya, accanto a quello del centrocampista portoghese e di Aleix Vidal, sarebbe sbucato addirittura nell’incontro avvenuto giovedì scorso all’hotel Le Meridien Plaza di Montecarlo tra Beppe Marotta, Raul Sanllehì e Jospep Segura, e c’è chi giura che il presidente Josep Maria Bartomeu ne abbia parlato ancora personalmente con il presidente Andrea Agnelli. E secondo i media spagnoli l’offerta finale è arrivata addirittura a 160 milioni di euro.

MESSAGGIO - Sempre uguale la risposta: Dybala non si tocca. La Juventus era stata fermissima sulla sua posizione, gelando il Barça così come in precedenza il Real Madrid, e ha ribadito di non voler nemmeno ascoltare la proposta quando il clamoroso trasferimento di Neymar al Psg ha lasciato un vuoto enorme nell’attacco di Ernesto Valverde ed è sbocciata, naturale, la candidatura. In quesi giorni caldi, la società bianconera ha scelto di assegnare la maglia numero 10 al suo gioiello: un messaggio alle pretendenti e un significato forte, perché il 10, alla Juventus, è appartenuto a fuoriclasse che sono anche stati simboli: da Omar Sivori a Michel Platini, da Roberto Baggio a Alessandro Del Piero fino ad arrivare a Carlos Tevez e Paul Pogba.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi