Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Keita, lunedì la Lazio aveva accettato l'offerta della Juve

Il Monaco però aveva trovato l'accordo con il giocatore intorno a Ferragosto

ROMA - Juventus e Monaco: sono queste le squadre che si sono contese veramente Keita fino quasi alle ultime ore di mercato. Sorpassi e controsorpassi continui, soprattutto nel mese di agosto. Lo prendi tu, lo prendo io. Con Lotito che in questa lotta è riuscito alla fine a guadagnare il malloppo che chiedeva fin da inizio estate. 

LA JUVE CI PROVA - Si è parlato tanto a giugno e luglio di un accordo blindato Keita-Juve, con il giocatore fermamente intenzionato ad accettare solo il corteggiamento di Marotta. Un versione smentita ieri dal procuratore Calenda, oltre che dai fatti. Però è vero che la Juventus lo voleva fortemente. Tanto che da Monte Carlo filtra che fra domenica e lunedì scorso, Lotito aveva accettato l'ultima offerta del club. Troppo tardi, però: dopo Ferragosto, il Monaco aveva ormai fatto tutto con il giocatore e non restava che convincere Lotito. 

UFFICIALE: KEITA È DEL MONACO

OFFERTA ACCETTATA - La prima offerta dei francesi: 22 milioni più 3 di bonus. Rifiutata. La seconda: 25. Respinta ancora al mittente. Alla fine 30. Ok, il prezzo è giusto. Contento Keita, contenta la Lazio. Un po' meno la Juve. E così si è chiuso il caso che, insieme con il trasferimento di Schick, ha caratterizzato il mercato estivo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi