Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, Jordao e Neto: «Daremo il massimo per questa maglia»

I due giovani portighesi si presentano: «Con Inzaghi non abbiamo parlato, ma abbiamo il tempo di crescere per essere d'aiuto»

ROMA - "Daremo il massimo quando il mister ci chiamerà". Giornata di presentazioni in casa Lazio. Oltre a quella di Nani, infatti, oggi sono andate in scena le conferenze di Bruno Jordao e Pedro Neto, i due giovani, anche loro portoghesi, approdati in biancoceleste. Così Jordao: "Non abbiamo ancora parlato con mister Inzaghi, ma sappiamo che abbiamo tempo per poter essere a disposizione e per aiutare, di conseguenza, la squadra. Nani è un grande campione europeo, ha molta esperienza e qualità: in questo momento ci servirà come punto di riferimento, ci aiuterà ad ambientarci e ad entrare a far parte del gruppo". Poi, Jordao si racconta, parlando delle sue caratteristiche: "Sono un centrocampista, la mia caratteristica principale è la visione di gioco e la costruzione attraverso passaggi lunghi e corti. Sono giovane e devo ancora migliorarmi; posso farlo. Mi piace molto tentare anche la conclusione. Essendo portoghese, il mio idolo è Tiago, attualmente in forza nell’Atletico Madrid ma che, in passato, ha vestito anche la maglia del Braga; è un calciatore molto intelligente, sia con la palla tra i piedi, sia senza. A livello mondiale ammiro Xavi ed Iniesta, sono dei punti di riferimento per il ruolo che ricopro".

FOTO: BRUNO JORDAO A ROMA PER LE VISITE

NETO - Parola poi all'attaccante Pedro Neto: "Ancora non ho parlato con Mister Inzaghi, ho pensato solo ad allenarmi, ma a breve lo farò per entrare a far parte della squadra", commenta durante la presentazione, rivelando anche che: "Molti Club europei mi hanno seguito, ma La Lazio è una grande Società europea che mi ha presentato un grande progetto. Qui potrò dimostrare tutto il mio valore". Sul connazionale, nonché nuovo compagno di squadra, Nani, Neto si esprime così: "E' un grande calciatore, esperto; mi ha accolto molto bene e mi sta aiutando nell’inserimento, sarà importante per raggiungere gli obiettivi prefissati sia a livello individuale, sia di squadra". Focus finale sulle proprie caratteristiche: "Sono un attaccante rapido in area e provo a sfruttare ogni occasione da gol. Sono molto giovane e devo ancora migliorarmi molto lavorando sui miei difetti. In Portogallo il mio idolo è Bernardo Silva, ha caratteristiche simili alle mie come, ad esempio, il dribbling nello stretto. A livello mondiale, invece, ammiro molto Messi; l’argentino ha caratteristiche simili a quelle di Bernardo Silva”.

LAZIO: 26 MILIONI PER JORDAO E NETO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi