Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma anticipa Mourinho: blindato Mirko Antonucci

Bartoletti

Il talento giallorosso ha firmato il rinnovo fino al 2022: lo voleva anche il Manchester United

ROMA - La Roma blinda Mirko Antonucci. Il talento della Primavera, che era in scadenza a giugno 2018, ha firmato il rinnovo del contratto con la società giallorossa fino al 2022 dopo l’accordo raggiunto nei giorni scorsi fra il ds Monchi e il suo procuratore Paloni.

Antonucci, classe 1999, è uno dei fiori all’occhiello della Primavera di Alberto De Rossi ed è molto apprezzato anche da Di Francesco, che lo ha portato in ritiro a Pinzolo e in tournée negli Usa con la prima squadra quest’anno, prima di convocarlo già due volte per le sfide con l’Inter e il Benevento in questo avvio di campionato. Il baby giallorosso si è messo anche in luce con una doppietta nell’amichevole con la Chapecoense all’Olimpico, nella serata del ritorno in campo di Florenzi.

Antonucci, romano e romanista, da una vita nelle giovanili della Roma con cui ha fatto collezioni di scudetti fra Giovanissimi, Allievi e Primavera, era nel mirino di molti club e italiani e europei, fra i quali anche il Manchester United di Mourinho. Fantasista, bravo a giocare con entrambi i piedi, preferisce agire come esterno alto d’attacco nel tridente ma spesso viene impiegato anche come trequartista dietro le punte. Dagli addetti ai lavori è considerato uno dei talenti più interessanti del calcio italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi