Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, i 10 protagonisti del pallone che potrebbero cambiare squadra

Tanti i nomi chiacchierati sul mercato e qualcuno potrebbe anche arrivare in Italia. Ci sono tanti attaccanti e anche un allenatore: vi sveliamo il loro futuro

CAVANI, POSSIBILE FUTURO IN ITALIA

Dopo le liti con Neymar e le voci di una rottura con il club parigino, Edinson Cavani potrebbe davvero decidere di lasciare Parigi per andare finalmente a trovare un po' di pace altrove. L'attaccante uruguaiano al Psg non si è mai sentito davvero a casa: prima la concorrenza di Ibrahimovic, poi l'arrivo di Neymar hanno sempre impedito al Matador di diventare la vera star della squadra. Il suo rendimento, c'è da dirlo, non ne ha mai risentito particolarmente: soprattutto in questa stagione sta segnando gol a grappoli. Il suo futuro però sembra segnato anche perché (per bocca dello stesso ds parigino Antero Henrique) il club francese ha deciso di puntare sul suo più grande investimento della storia, O' Ney appunto. Ecco allora che per Cavani si aprono le porte di mezza Europa: dal Chelsea al Manchester United, dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund. Sono tanti, tantissimi i club interessati all'attaccante 30enne di Salto. In Italia i suoi estimatori crescono ogni giorno di più: la Juventus, il Milan e il Napoli farebbero carte false per riportarlo in Italia. Il nodo è l'ingaggio: più di dieci milioni netti a stagione non sono bruscolini. Sarà complicato convincere il giocatore ad un ridimensionamento economico. 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi