Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, dalla Spagna: «Coutinho al Barcellona da gennaio»

REUTERS
Secondo Mundo Deportivo la stella brasiliana potrebbe arrivare in Catalogna già a partire dalla sessione invernale

ROMA - Philippe Coutinho sempre più vicino al Barcellona. Dopo un'estate turbolenta, durante la quale il Liverpool non è riuscita a raggiungere l'accordo con il club spagnolo, ora sembra tutto pronto per la fumata bianca. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo e The Sun, il 25enne si sarebbe opposto a disputare la Champions League con i Reds, in seguito al mancato trasferimento. Dopo giorni di dialogo tra il giocatore e i suoi agenti con i dirigenti della società, le due parti hanno concordato una soluzione comoda e vantaggiosa per entrambi: Coutinho resta a disposizione di Jürgen Klopp nelle partite di Champions League in cambio della promessa di un passaggio di proprietà a gennaio, direzione Barcellona. Naturalmente, sarà importante capire quale sarà (e se ci sarà) l'offerta: il club inglese ha rifiutato in estate la cifra di 138 milioni di sterline (circa 154 milioni di euro).

DALLA SPAGNA - Il Barcellona è ancora in contatto con Coutinho e sa che il giocatore è pronto a forzare il trasferimento. La posizione del club blaugrana è chiara: anche se il brasiliano non può disputare la Champions League, Ernesto Valverde vuole rafforzare l'organico in vista degli impegni in Liga e in Coppa del Re.

FORMAZIONE - Un giocatore della qualità del Canarinho può tornare sempre utile, oltre al fatto che potrebbe far rifiatare Andres Iniesta o sostituirlo in caso di infortunio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi