Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, arriva Alessandro Cupini: baby fenomeno in campo e sui social

Il piccolo italo-americano, 10 anni, sbarcherà nell'Academy giallorossa la prossima estate: il suo profilo Instagram conta più di 40000 follower

ROMA - Un baby talento per la Roma che verrà. Nella prossima estate Alessandro Cupini, 10 anni, lascerà gli Stati Uniti per sbarcare nell’Academy giallorossa. I video del piccolo fenomeno sono ormai diventati un tormentone sui social: il suo profilo Instagram conta più di 40000 follower. Arriverà in Italia aggirando i regolamenti della FIFA grazie alla doppia nazionalità, vivrà insieme ai genitori, i nonni e la sorella di tre anni. L’italiano? Nessun problema, c’è già in programma l’iscrizione a una scuola internazionale. «Alessandro si allena già a buon livello – ha detto papà Eddie – ma vuole andare in Europa perché è sicuro di poter migliorare. Nel nostro seminterrato ho costruito un campetto per farlo giocare sempre. Lui tutti i giorni mi chiede se può allenarsi, è la sua gioia più grande».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi