Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dani Alves confessa: «Ho lasciato la Juventus per problemi personali»

REUTERS
L'esterno brasiliano parla al magazine Four Four Two: «Per la mia compagna era difficile trovare lavoro a Torino. A Parigi ho ritrovato molti amici»

TORINO - Dani Alves torna a parlare del suo addio alla Juventus. L'esterno brasiliano, che in bianconero ha trascorso una sola e intensa stagione, ha rilasciato una lunga intervista al magazine Four Four Two: «Quando ero ancora al Barcellona avevo già preso la decisione di andare alla Juventus senza guardarmi intorno prima. La mia scelta ha fatto male a molte persone che mi erano vicine. Una volta a Torino mi sono reso conto che non era molto facile trovare un volo per vedere i miei bambini a Barcellona. Anche per la mia compagna era più difficile trovare lavoro, non c’erano tante opportunità per lei a Torino. C’erano molte cose da considerare e alla fine ho scelto il PSG nonostante il mio affetto per Guardiola. A Parigi ho trovato molti amici e una città incredibile. Tra l'altro il Psg ha un grande potenziale ed è affamato di successi. È stato più logico scegliere Parigi rispetto a Manchester in questa occasione, ma non nascondo la mia ammirazione per Pep e la mia volontà di giocare in Premier League in futuro», ha concluso Dani Alves.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi