Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dal Brasile: «Il Napoli su Wendell»

EPA
Il terzino sinistro del Bayer Leverkusen sarebbe sul taccuino di Giuntoli per il mercato di gennaio

ROMA - Wendell Nascimento Borges, per tutti semplicemente Wendell. Il terzino sinistro del Bayer Leverkusen è sul taccuino di Giuntoli, secondo Globo Esporte. Il Napoli avrebbe messo gli occhi sul brasiliano per il mercato di gennaio. C'è da sostituire Ghoulam e il profilo del mancino classe '93 sembra quello ideale per garantire spinta alla fase offensiva della squadra di Sarri, che ora si ritrova soltanto con Mario Rui. Nato a Fortaleza il 20 luglio del 1993, Wendell è in Germania dal 2014: il Leverkusen lo ha pagato 6,5 milioni di euro dal Gremio. Prima, il terzino aveva giocato nel Londrina e nel Paranà. Quest'anno Wendell ha giocato 13 partite tra Bundes e coppa, segnando 2 reti e fornendo ai suoi compagni 3 assist. La sua valutazione - secondo Transfermarkt - è intorno ai 12 milioni di euro.

Tutto sul Calciomercato

FORTE CONCORRENZA - Emissari del Napoli avrebbero già contattato il suo entourage - secondo Globo Esporte -, ma assicurarsi il terzino del Leverkusen non sarà facile: su di lui, infatti, stando a quanto dicono i media spagnoli, ci sarebbero anche Barcellona e Real Madrid. Wendell è stato convocato anche nella nazionale maggiore del Brasile per le partite di qualificazione ai Mondiali contro Bolivia e Venezuela, senza mai entrare in campo. Nel suo ruolo, il 24enne di Fortaleza ha la concorrenza di "mostri sacri" come Marcelo e Filipe Luis, senza considerare Alex Sandro, fino ad oggi snobbato da Tite, ct della Seleçao.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi