Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Schalke, Bierhoff: «Il futuro di Goretzka è in Premier»

EPA
L'ex centravanti tedesco frena le avances di Barcellona e Juventus: «I soldi dei diritti tv spingono i giovani a trasferirsi in Inghilterra»

BERLINO (GERMANIA) - Nè Barcellona, nè Juventus, la destinazione più probabile è la Premier League. È l'idea che si è fatto Oliver Bierhoff del futuro di Leon Goretzka, giovane e promettente centrocampista tedesco che a fine stagione, quasi certamente, lascerà lo Schalke a parametro zero non avendo ancora rinnovato il contratto. Oltre Manica lo seguono da vicino Arsenal, Liverpool e Tottenham e secondo l'ex attaccante di Milan e Udinese, ora direttore generale della Federcalcio tedesca, è lì che finirà: «Visti i soldi che arrivano dai diritti tv, giovani di talento come Sanè e Goretzka si trasferiscono in Inghilterra e questo è un danno per il nostro campionato e per la qualità del nostro calcio - le sue parole - Dobbiamo fare attenzione e tornare a investire sulla formazione dei nostri allenatori». Pessimista anche il ds dello Schalke, Christian Heidel, sul rinnovo: «Abbiamo fatto ogni sforzo possibile, non possiamo fare di più». (in collaborazione con ITALPRESS)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi