Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Aria di addio tra Real e Modric, la Juventus ci prova»

Secondo la stampa iberica il 32enne centrocampista croato può lasciare Madrid in estate: sulle sue tracce i campioni d'Italia, il Psg e il Manchester United

TORINO – L'ad Beppe Marotta ha indicato la via alla Juventus («La priorità è ringiovanire la rosa») ma è ovviamente pronto a fare un'eccezione per un grande campione. Uno di questi è Luka Modric, 32enne centrocampista del Real Madrid e capitano della Croazia che ha letteralmente trascinato nel playoff di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro la Grecia. Intelligenza, classe e personalità fuori dal comune, Modric è forse uno dei pochi che può ricordare Andrea Pirlo in campo e secondo quanto sostiene la rivista ‘Don Balon’ i campioni d’Italia avrebbero già effettuato un sondaggio con la ‘Casa Blanca’ per capire qual è la situazione del calciatore. «Alle orecchie di Modric sono arrivate alcune voci secondo cui il Real sta già cercando il suo sostituto – si legge sull’edizione online della rivista specializzata iberica -. Il croato del resto potrebbe essere il sacrificato destinato a far posto al rientrante Bale, visto che al momento Casemiro e Kroos sono intoccabili e difficilmente Isco può essere rimesso in panchina. Zidane, che ha in organico anche Asensio e Ceballos, non può garantirgli la titolarità e anche se per il momento Modric non ha intenzione di andarsene allo stesso tempo sa che le offerte in caso di addio non gli mancherebbero». E sempre stando a quanto riporta ‘Don Balon’, a tentarlo non ci sono solo sirene italiane: «Psg, Manchester United e Juventus sono club pronti a fargli ponti d’oro per quello che sarebbe l’ultimo grande contratto della sua carriera».

Tutto sul calciomercato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi