Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Gimenez è il prescelto

EPA
Il difensore non trova spazio nell’Atletico Madrid ed è perfetto per età, passaporto e ruolo

ROMA - C'è l’acquisto di un grande difensore nei programmi futuri dell’Inter. Un centrale che nella stagione 2018-19 dovrà sostituire Miranda e formare una coppia di assoluto livello con Skriniar. Premesso che di rinforzi per questa posizione Ausilio e Sabatini ne hanno valutati molti anche la scorsa estate prima di capire che non avrebbero potuto concludere nessuna operazione a certe condizioni (chiesti in prestito con obbligo di riscatto condizionato Diop, Kimpembe, Lemos e Christensen), in corso Vittorio Emanuele sta maturando la convinzione di fare un investimento importante a giugno, quando i paletti del Fair Play Finanziario saranno meno stringenti. E José Gimenez dell’Atletico Madrid è uno dei nomi più caldi per vari motivi. Curiosità: arriverebbe dalla stessa squadra dalla quale è stato prelevato Miranda che poi andrebbe a sostituire.

COMUNITARIO. L’uruguaiano ha da poco ottenuto il passaporto spagnolo, un vantaggio non di poco conto se verranno chiuse le frontiere, e tra un paio di mesi festeggerà il suo ventitreesimo compleanno. E’ ancora giovanissimo, ma in Russia giocherà il suo secondo Mondiale; in più frequenta la Champions League già da qualche stagione e per un'Inter che punta a tornare sul più importante palcoscenico europeo sarebbe un bel colpo. Il mix tra età, esperienza e mezzi fisici lo mette in pole position nelle preferenze nerazzurre.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi