Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli: non solo Vrsaljko, per la fascia c'è anche Martin

Getty Images
Il talento dell’Espanyol nel taccuino di Giuntoli. Terzino sinistro, veloce, tecnico: costa 25 milioni

CASTEL VOLTURNO - Madrid o Barcellona, il Prado o la Sagrada Familia, il «Wanda Metropolitano» o il «Cornellà- El Prat»: il «turismo» (calcistico) più sfrenato conduce, dritto, al cuore della Spagna, persi tra la Capitale e la Catalogna, tra un Mondo e un altro, tra corsie affollatissime nelle quali sfrecciano terzini fluidificanti. E’ il mercato, ladies and gentlmen (damas y caballeros; señoras y señores) e quel che capita rientra nella normalità, perché il chiacchiericcio introduce al bollente inverno che andrà in qualche modo attraversato. Tanto s’è scritto ed altrettanto accadrà e per orientarsi in un senso (di marcia) o nell’altro, per provare a capire dove il Napoli voglia andare a finire, val la pena di affidarsi ad un riassunto delle puntate precedenti, partendo (ovviamente) dall’ultima.

MERTENS: «IO, NAPOLETANO DA SEMPRE»

ESPANYOL - Aaron Martin ha appena venti anni, è un talento che ormai gravita nell’orbita dell’Under 21 spagnola, gioca a Barcellona, nell’Espanyol ed è finito (pure lui) nel taccuino di Cristiano Giuntoli: per i colleghi iberici è una pista, quella nuova, e le frasi di Jordi Lardin ad As («la cifra giusta per venderlo sarebbe tra i venticinque ed i trenta milioni ») sa di strategia futura per aprirsi al mercato. L’idea è plausibile, nonostante la richiestona, ma Aaron Martin Caricol è poco più che un bambino, è titolare da due stagioni, ha la faccia da bravo figlio e l’intraprendenza d’uno scugnizzo. Poi, sui soldi, si sa, ci sono sempre tempi e modi per trovare un accordo.

ATLETICO - Ma chi rimane il favorito è Sime Vrsaljko, per una serie d’argomenti che sono di facile lettura: certo, ha qualche anno in più (26 a gennaio), però ha un valore più abbordabile (si parla di una ventina di milioni), sa tutto ciò che c’è da sapere del calcio italiano e dunque non ha bisogno di integrarsi, avrebbe un connazionale - Rog - che lo introdurrebbe rapidamente e poi sa giocare a destra ed a sinistra. Insomma, paghi uno e compri due....

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi