Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus: occhi sul figlio di Thuram

Getty Images
Si chiama Khephren, su di lui già grossi club. Interessa anche a Marotta

TORINO - Il nuovo Vieira? Si chiama Thuram. Un nome molto familiare in casa Juve: Lilian Thuram è stato un eccezionale difensore bianconero dei primi anni Duemila (cinque stagioni, dal 2001 al 2006), arrivato nell’estate dell’addio clamoroso di Zidane, insieme a Buffon e Nedved. Anche in questo caso restiamo in famiglia. Gli uomini mercato juventini, infatti, stanno seguendo con grande attenzione suo figlio Khephren. Che da tanti osservatori è paragonato proprio a Patrick Vieira, colonna dell’Arsenal per nove stagioni prima di vestire la maglia della Juve nel 2005-06.

CHIELLINI: «DIECI ANNI FA ERO PIU' SCARSO»

CHI È - Khephren è il secondogenito di Lilian (il primo è Marcus, di tre anni e mezzo più grande, che ora gioca nel Guingamp in Ligue 1; il cugino Yohann, classe 1988, veste invece la maglia del Le Havre) e non aveva neppure tre mesi quando nell’estate 2001 il padre iniziò l’avventura con la Juve. E’ nato a Reggio Emilia il 26 marzo 2001, ha sedici anni ed è considerato uno dei migliori talenti del calcio francese. Gioca nel Monaco, che lo ha prelevato nel febbraio dello scorso anno dalla Coverciano francese, ovvero il centro federale di Clairefontaine. Con i monegaschi, nella cui accademia sbocciò anche papà Lilian, gioca nella formazione Under 19, e alla soglia dei 17 anni sta bruciando le tappe. E’ stato capitano della Francia Under 16 - con cui ha disputato 12 presenze e realizzato un gol - e ora ha fatto il salto nella selezione Under 17. Non è tutto, perché con il Monaco ha già esordito in Youth League, la Champions dei giovani.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi