Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dall'Inghilterra: «Il Manchester City pronto ad una maxi offerta per Guardiola»

Getty Images
Il club inglese vuole fare di Pep il nuovo Ferguson, per questo motivo è pronto ad investire una cifra folle per il rinnovo fino al 2022 o 2023

ROMA - Il Manchester City è pronto a ricoprire d'oro Pep Guardiola pur di fargli rinnovare il suo contratto con i citizens. Secondo quanto scrivono i media inglesi, la ricca proprietà della squadra capolista in Premier League avrebbe pronto un rinnovo fino al 2022 o 2023, con 20 milioni di sterline all'anno, circa 22 milioni di euro. Il conteggio totale è semplice: sul piatto balla una cifra molto vicina ai 100 milioni di euro. Qualora dovesse apporre la sua firma, Guardiola diventerebbe il tecnico più pagato al mondo superando i 17 milioni di euro all'anno di Mourinho: solo Marcello Lippi, quando era alla guida del Guangzhou Evergrande, aveva superato i 20 milioni di stipendio annuale. L'idea dei Citizens è di fare di Guardiola un simbolo del club, un po' come accadde con Ferguson allo United. Il record di 16 vittorie consecutive e la qualificazione agli ottavi di Champions da prima in classifica hanno spinto il club a puntare forte sullo spagnolo, un tecnico che piace a tutti soprattutto ora che vince praticamente sempre. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi