Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, accordo con Ciciretti

LaPresse
L'attaccante del Benevento, in scadenza di contratto, arriverà a giugno a parametro zero

NAPOLI - Non subito, ma a giugno, Amato Ciciretti sarà un giocatore del Napoli. L'attaccante esterno del Benevento è in scadenza a nel 2018 con il club sannita, ma rimarrà in Campania per le prossime cinque stagioni. L'accordo è stato trovato in mattinata tra il ds Giuntoli e il suo procuratore, Vincenzo Pisacane. C'è una flebile speranza, per Sarri, di avere Ciciretti a disposizione già da gennaio, ma risulta difficile che il presidente del Benevento, Vigorito, possa concederlo subito a De Laurentiis, con il quale ha avuto qualche frizione.

IL PRIMO CONTATTO UN ANNO FA - Il club azzurro seguiva Ciciretti già da un po' di tempo: a novembre del 2016 il giocatore fu avvistato sul lungomare di Napoli mentre mangiava una pizza con Giuntoli. Sul suo ruolo nella rosa azzurra non ci sono dubbi: potrà essere una valida alternativa a Insigne e Callejon. Romano classe '93, mancino di piede, può giocare su entrambe le fasce. Quest'anno ha messo a segno 2 reti in 11 presenze: una all'esordio in Serie A del Benevento con la Sampdoria al Ferraris, l'altra con un grande calcio piazzato allo Juventus Stadium.

Ciciretti mantiene la promessa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi