Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli occhio: «Il Manchester United su Jorginho»

FOTO MOSCA
Secondo la stampa inglese Mourinho avrebbe messo nel mirino il regista di Sarri

ROMA - Il Manchester United ha messo gli occhi addosso a Jorginho come sostituto di Michael Carrick. Secondo il Manchester Evening News, che non fa riferimento a una cifra in particolare, i Red Devils puntano al 26enne cervello del centrocampo di Sarri come potenziale rinforzo della prossima stagione. Josè Mourinho vorrebbe - sempre secondo il tabloid - il centrocampista già a gennaio. Jorginho rappresenterebbe un'opzione migliore in cabina di regia rispetto a Matic ed è uno specialista nel ruolo rispetto ad Herrera, trasformato in un centrocampista più difensivo da Mourinho durante la scorsa stagione. 

CARRICK VERSO L'ADDIO A FINE STAGIONE - Carrick non ha giocato dal 20 settembre dopo essersi sottoposto a un intervento cardiaco. Il 36enne è stato convocato l'ultima volta per il match con il Southampton il 23 settembre e il suo contratto con il club scade alla fine della stagione. Mourinho ha già confermato che Carrick è libero di unirsi al suo staff tecnico se dovesse decidere di ritirarsi alla fine della stagione. «Michael come persona è più importante di Michael come giocatore - ha affermato il tecnico il mese scorso - Gli abbiamo dato il tempo di rilassarsi, di riprendersi, di sentirsi fiduciosi, di prendere una decisione: se voler giocare o smettere». «Sa che il mio staff tecnico ha una sedia per lui se vuole, quando vuole, la sedia è lì in ufficio ad aspettarlo. Voglio che la commissione lo voglia, che i proprietari lo vogliono, quindi Michael è in un'ottima situazione per quanto riguarda il suo futuro, che se vorrà sarà con noi. Ma vuole invece essere un giocatore fino alla fine della stagione e ora si sente sicuro di tornare in campo e allenarsi, sarà un'altra opzione per noi, abbiamo bisogno di giocatori e e io ne sarò contento» conclude Mou.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi