Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Napoli in pressing su Verdi: è l'esterno che manca

LaPresse
L’attaccante del Bologna è già addestrato al calcio di Sarri. De Laurentiis tenta il colpaccio

NAPOLI - Domandarselo è lecito e rispondersi non è cortesia: è un dovere verso se stessi, nel rispetto assoluto del Progetto, delle sue (possibili) evoluzioni. E ora che il mercato sta per aprire e sulla giacca sembra sia apparso (virtualmente) mezzo scudetto, chiederselo ancora - una, due volte - non sa di tautologia ma di strategia. Napoli primo, Juventus secondo, le altre ad inseguire: e va da sé che da De Laurentiis a Giuntoli a Sarri, al di là delle pubbliche posizioni, dell’ironia tout court d’un tecnico che sa come sdrammatizzare e come sorvolare, ci siano idee che, nella loro diversità, galleggiano in quest’aria che odora di magia.

(...)

VERDI - E’ la (prima) scelta, e si sa, ed è un’impresa non semplice che Aurelio De Laurentiis ha tentato di concepire in tempi brevi, andando in forcing sul Bologna e sul management del calciatore, spingendoli al dialogo (chiaramente economico) per riuscire ad intravedere una soluzione: la possibilità resta e la volontà pure, ma rimangono anche le perplessità del calciatore che a Bologna sa di avere spazi altrove più ristretti. Il Napoli ci ha provato e continuerà a farlo, consapevole della complessità di una operazione che sembra più agevole per il prossimo giugno ma che si tenterà di forzare nel corso di una pausa da vivere lavorando nella penombra...

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi