Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Spalletti vuole Mkhitaryan

Getty Images
La stella armena dello United può giocare a destra e a sinistra e diventare così il perfetto alter ego di Candreva e Perisic

MILANO - Esistono valutazioni economiche e valutazioni tecniche. In casa Inter, allo stato attuale, le prime prevalgono sulle seconde. Tra Fair Play finanziario e restrizioni del governo cinese, infatti, i limiti di manovra di corso Vittorio Emanuele sono ridottissimi e, inevitabilmente, condizionano le scelte finali. E’ altrettanto vero, però, che i giudizi tecnici non possono essere completamente trascurati: si devono prendere elementi utili alla causa, non semplici aggiunte, tanto per far numero. Ebbene, in questo senso, la preferenza di Spalletti per un rinforzo nel settore avanzato va a Mkhitaryan.
(…)
SPECIAL ONE - Le limitazioni economiche costringono l’Inter a lavorare sostanzialmente sui prestiti, con semplice diritto di riscatto e non obbligo. La missione, dunque, è strappare la disponibilità del Manchester United. Probabile che i Red Devils vogliano prima verificare l’interesse del Borussia Dortmund. Finora, però, la squadra giallonera non si è mossa in maniera concreta, anzi, almeno ufficialmente, sta provvedendo a gettare acqua sul fuoco in merito all’eventuale ritorno di Mkhitaryan. Ma l’Inter ha comunque un’importante carta da giocare: Joao Mario.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Ecco gli altri giocatori nel mirino dell'Inter

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi