Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, sempre più calda la pista Deulofeu: trattativa per il prestito

Getty Images
L'ex rossonero potrebbe essere la soluzione ideale per dare alternative sulle fasce a Spalletti

ROMA - Il ritorno di Gerard Deulofeu a Barcellona fin qui ha deluso lo aspettative. Dopo aver iniziato la stagione da titolare, il catalano è crollato progressivamente nelle gerarchie di Valverde che nell'ultima gara di Copa del Rey l'ha addirittura escluso dalla lista dei convocati. Nelle prime 17 giornate della Liga ha giocato solo 494 minuti, l'ultima volta da titolare risale al 21 ottobre. L'arrivo di Coutinho rappresenterebbe una pietra tombale sulle speranze dell'ex Milan che potrebbe tornare a Milano ma sull'altra sponda del Naviglio. Ieri il ds Piero Ausilio ha confermato l'interesse dell'Inter: «Nessuna offerta presentata, ma siamo attenti alla sua situazione. Però non è l’unico».

Destino Milano per Deulofeu

LA TRATTATIVA - Stando a quanto scrivono i media spagnoli però la trattativa è già avviata. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni e, non avendo grande disponibilità economica, la società nerazzurra punta sul prestito secco fino a fine stagione. Il giocatore piace molto a Spalletti che avrebbe un'alternativa credibile sulle fasce a Perisic e Candreva: Deulofeu può giocare sia a destra che a sinistra e ha caratteristiche diverse rispetto agli attuali titolari. La sua capacità di saltare l'uomo può essere molto importante per rendere meno prevedibile un attacco che nelle ultime 7 gare, tra campionato e Coppa Italia, ha segnato solo 2 reti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi