Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boca Juniors, Tevez è tornato: «Voglio Libertadores e Mondiali. Due stagioni e smetto»

AFPS
L'attaccante ritorna dopo l'esperienza in Cina dove ha percepito un ingaggio da 40 milioni a stagione: «Voglio sfruttare questi ultimi due anni di contratto perché saranno gli ultimi»

ROMA - È tornato l'Apache. Il Boca Juniors riabbraccia il suo figlio prediletto, Carlos Tevez, rientrato alla base per la seconda volta in carriera: era accaduto nel 2015, dopo l'esperienza alla Juventus, e succede oggi dopo la breve parentesi in Cina allo Shanghai Shenhua (dove percepiva uno stipendio faraonico da 40 milioni di euro l'anno). A quasi 34 anni (li compirà il 5 febbraio), ha due sogni prima di chiudere la carriera: «Vincere la Coppa Libertadores e partecipare ai Mondiali in Russia». Tevez si è ripreso la maglia 32 e non ha nascosto l'emozione nella conferenza stampa di presentazione. Accanto a lui c'era l'altro acquisto, Emmanuel Mas: «Dal punto di vista sentimentale - ha detto Tevez -, è come se non fossi mai andato via perché il legame con questo club non si è mai interrotto. Voglio sfruttare questi due anni di contratto con il Boca perché penso che saranno gli ultimi della mia carriera. Ringrazio il Boca e lo Shanghai per avermi liberato».

E alla domanda su una possibile partecipazione ai Mondiali ha risposto così: «È chiaro che per un giocatore della mia età esserci sarebbe bellissimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi